Sveva Anita è un nome di origine norrena che significa "la saggia e la gentile". Deriva dal vecchio nome norreno Svanhildr, che si compone delle parole svafnir (schiacciare) e hildr (lotta). Il nome Sveva Anita, quindi, potrebbe essere tradotto come "colei che lotta per la pace".
Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Sveva d'Este (1350-1401), una nobildonna italiana che fu moglie di Bernabò Visconti, signore di Milano. Sveva era nota per la sua bellezza e intelligenza, e fu una importante figura nella corte di Milano.
Oggi, il nome Sveva Anita è ancora molto popolare in Italia e in altri paesi europei. È un nome che suggerisce forza e gentilezza allo stesso tempo, e potrebbe essere una scelta ideale per chi cerca un nome unico ma non troppo originale.
Le statistiche relative al nome Sveva Anita mostrano che in Italia ci sono state solo una nascita con questo nome nel corso dell'anno 2022. In totale, quindi, finora ci sono state solo una nascita registrata per il nome Sveva Anita in Italia.